Perché Padova

Eventi in Sicurezza

Posizione e collegamenti

Spazi

Servizi

PERCHé PADOVA

1000 motivi per scegliere Padova

Perché Padova? Ci sono almeno 1000 motivi per scegliere questa straordinaria città d’arte e di scienza – base d’appoggio ideale per visitare la vicina Venezia – come location per un congresso nazionale o internazionale. Ne elenchiamo qui di seguito soltanto alcuni, per poi lasciarvi il gusto di scoprire tutti gli altri: Padova Congress è un luogo straordinario e siamo certi non resterete delusi.

Venezia: la città più bella del mondo ad appena mezzora

La città più bella del mondo? È ad appena mezzora di treno da Padova Congress. Una visita serale, una cena di gala a due passi dal Canal Grande, un tour fra i tesori della città lagunare: Venezia con il suo straordinario fascino può regalare ai congressisti e ai convegnisti in arrivo da tutto il mondo un’esperienza che resterà per sempre impressa nel cuore.

Una città accessibile

Arrivare a Padova Congress è davvero semplice, con ogni mezzo: la città dispone di collegamenti frequenti con l’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia, la stazione dei treni attraversata da linee ad alta velocità ed è ad appena 500 metri di distanza. Il centro congressi è inoltre ben collegato ai principali snodi viari e dispone di 1.400 posti auto interni e 800 all’esterno.

Hospitality di alto livello

La gestione dell’hospitality è spesso un cruccio per gli organizzatori di eventi. Non per chi sceglie Padova Congress: nelle moderne strutture walking distance dal centro congressi si contano ben 800 posti letto, 7000 i posti a disposizione in città, mentre chi vuole abbinare la partecipazione al congresso a una sosta rigenerante può scegliere le strutture del vicino bacino delle Terme Euganee.

L’urbs Picta che guarda al futuro

Passeggiare sotto gli eleganti portici del centro, immergersi nel silenzio dell’Orto Botanico, ammirare i capolavori giotteschi della Cappella degli Scrovegni, sostare nell’atmosfera senza tempo della Basilica di Sant’Antonio: queste alcune delle esperienze da vivere a Padova, una città in cui tutte le principali mete turistiche raggiungibili in meno di mezzora “walking distance” da Padova Congress.

Servizi tailor made

Padova congress è uno spazio nuovo, ma la sua gestione è affidata a uno staff con una lunga esperienza nel settore. Ascolto del cliente e cura del dettaglio sono due delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro approccio. Ai congressi si affianca un’ampissima offerta di servizi tailor made, da disegnare e studiare con gli organizzatori di eventi per fare del congresso e delle attività post congress esperienze uniche, sotto ogni punto di vista.