Per un supporto certificata
e sostenibile alla logistica

Chi siamo

La nostra è un’affermata azienda inserita nel settore della produzione del pallet in legno, che anno dopo anno si è conquistata una posizione di prestigio nel settore. Di estrazione artigianale affiancata ad una predisposizione commerciale – industriale apporta sul prodotto – produciamo pallet con tutti quegli ingredienti di qualità e particolarità che da sempre hanno contraddistinto l’artigianato.

L’azienda si è ottimamente inserita in vari mercati, dall’alimentare, al farmaceutico, al vetro, al chimico, al metalmeccanico e molti altri. Grazie alla professionalità, alla prontezza e l’intuito di seguire i cambiamenti di tendenza del mercato del pallet, si riesce a dare al cliente soprattutto l’attenzione per la risoluzione di tutti quei problemi che il cliente stesso può incontrare nella fase più delicata della propria catena di produzione, quella della distribuzione del proprio prodotto sul mercato.

La nostra politica commerciale
si base su tre punti fondamentali:

$

Qualità del prodotto

Molta attenzione viene rivolta su quest’aspetto: con un’accurata selezione del legno sin dall’origine, viene garantita un’ottima qualità sul prodotto finale; il tutto viene garantito dalla Certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

$

Servizio al cliente

La professionalità aziendale offre un Ottimo servizio “Just in Time” al cliente che nell’economia logistica moderna diviene fondamentale.

$

Prezzo competitivo

Viene garantito con un accurato e costante Controllo, in gran parte automatizzato, dei costi fissi aziendali, riducendoli al minimo grazie alla presenza di moderne attrezzature ed alla dinamicità, che l’ha portata ad ottenere una posizione di rilievo nel mercato.

Le nostre certificazioni

$

CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2008

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

$

LICENZA EPAL (PRODUTTORE - RIPARATORE)

I rapporti economici internazionali richiedono sistemi di trasporto e di stoccaggio che superino i confini. L’ EPAL è un’ associazione europea di diritto tedesco che riunisce fabbricanti, negozianti, riparatori e utilizzatori associati ad una qualità certificata. In collaborazione con le reti ferroviarie europee EPAL, lo scopo è quello di promuovere e applicare la garanzia di qualità per i pallet EPAL prodotti in tutta Europa secondo criteri omogenei e riconosciuti, in maniera da mettere a disposizione degli operatori in Europa ed in altre parti del mondo un pallet EPAL interscambiabile di qualità soddisfacente e standardizzata.

$

PEREPAL - SISTEMA MONITORATO DI PREVENZIONE E RIUTILIZZO DEL SISTEMA EPA

Con l’adesione al Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo del Sistema Epal, Segheria Petrin Srl garantisce ai produttori e riparatori di pallet a marchio di qualità la possibilità di accedere alle formule agevolate che prevedono di assoggettare al Contributo Ambientale CONAI solo il 40% del peso dei pallet immessi al consumo, siano essi nuovi o usati. Il riconoscimento da parte di CONAI/Rilegno del Sistema Monitorato presentato da Conlegno, avvenuto il 19 febbraio 2013, consente a Segheria Petrin Srl l’applicazione delle formule agevolative per il calcolo del CAC sui pallet EPAL.

$

SOGGETTO AUTORIZZATO FITOK

La tutela della biodiversità e del patrimonio forestale é una delle grandi sfide da vincere. Le strategie internazionali, individuate dalla FAO e dal WTO, prevedono anche politiche di riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione transfrontaliera di imballaggi in legno, organizzando e controllando la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno e ai componenti in legno degli imballaggi. Segheria Petrin Srl, come soggetto autorizzato FitOK, garantisce quindi il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO.

$

CERTIFICAZIONE PEFC

Con la certificazione PEFC, diamo la garanzia che la materia prima utilizzata per la produzione di pallets deriva da foreste tutelate e gestite in maniera sostenibile, certificate regolarmente e controllate da ispettori indipendenti. Con tale certificazione, oltre a conservare la foresta come habitat per animali e piante, viene tutelata la biodiversità degli ecosistemi forestali e verificata l’origine delle materie prime legnose. Inoltre è previsto il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta, rimboscando e rinnovando naturalmente le aree soggette al taglio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?